Torniamo a sognare.

dreamcatcher, feathers, dreams-4065288.jpg

Nei momenti difficili, chi mi segue da un po’ lo sa, sono stati i miei sogni ad aiutarmi. Grazie a loro ho avuto la forza di rialzarmi, vivere con coraggio e sperare ancora. Per loro stringo i denti e procedo impavida nella mia avventura. A loro ho voluto dedicare questo sito web e le parole in esso contenute.

Lo devo ammettere, essere sinceri e coerenti con sé stessi non è mai facile. Occorre coraggio, fiducia e la consapevolezza che ci saranno davvero tanti gli ostacoli sul cammino. Non c’è certezza di riuscita, ma alla fine si potrà essere comunque orgogliosi di sé stessi per averci provato.

Voi mi direte:

“Quanta fatica! Ma chi me lo fa fare?”

È così, temendo di non farcela, temendo che sia tempo sprecato che si cade preda dell’istinto di sopravvivenza che ci spinge ad omologarci, a nasconderci e a rinunciare ai nostri sogni. A stare in silenzio.

In cambio di cosa? Di una felicità surrogata che ci impedisce di vivere davvero.

Io vi dirò, allora:

“Sarà faticoso, imprevedibile, magari anche inutile, ma ne sarà valsa la pena!!”

Non arrendetevi, non fatelo mai! Siate audaci!

Non rinunciate mai ai vostri sogni e non tradite voi stessi!

Le mie tre regole fondamentali sono:

  • NON AVER PAURA DI VIVERE

Questa è la prima regola, la più fondamentale.

Se devi partire per quest’intrepida avventura non devi aver paura della vita, qualsiasi cosa essa abbia in servo per te. Devi essere pronto ad accogliere l’amore quando avrai la fortuna di sentirne il profumo, devi essere pronto a cadere, a soffrire e a rialzarti in piedi. Devi aprirti agli altri, devi mostrare loro la forza della tua passione, perché sarà contagiosa e porterà gioia.

Devi alimentare in te l’energia sufficiente a compiere un piccolo miracolo, ora dopo ora, giorno dopo giorno.

  • ASCOLTA IL TUO CUORE

Non c’è altro luogo dove poter cercare te stesso, quello più vero.

Le emozioni sono importanti, vanno accettate, comprese e custodite. Sono proprio le emozioni a dar colore alla nostra vita, sono le emozioni a farci sentire vivi.

Non aver paura di ascoltarti e non porti limiti. Nessun sogno è troppo grande!

  • COMBATTI PER I TUOI SOGNI

Ci vorrà costanza e ostinazione. Continuate a combattere, anche se vi sentirete stanchi e demoralizzati. Se siete a terra, riprendete fiato, concentratevi sulla meta che volete raggiungere e alzatevi fieri. Non importa quante volta cadrete ancora, quel sogno vi aiuterà ogni volta a rialzarvi. Abbiatene cura!

Vi lascio ora alcune bellissime citazioni di chi ha pensato come me, ma che più autorevole di me, potrà convincervi ancora di più a riaccendere il fuoco delle vostre passioni.

Scegliete quella che vi piace di più e scrivetela dove possiate vederla sempre!

Sarà il vostro mantra!


** William Shakespeare**

Accendi un sogno e lascialo bruciare in te!

** Paulo Coehlo **

Molto spesso, durante la nostra esistenza, vediamo i nostri sogni delusi e i nostri desideri frustrati, ma dobbiamo continuare a sognare, altrimenti la nostra anima muore.

Tutto l’universo cospira affinché chi lo desidera con tutto sé stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni.

** Walt Disney **

In qualche modo non credo che ci siano sommità tali che non possano essere scalate da un uomo che conosce il segreto di realizzare i sogni. Questo speciale segreto, mi pare, possa essere sintetizzato nelle quattro C. Queste sono curiosità, fiducia, coraggio e costanza, e la più grande di tutte è la fiducia. Quando credi in qualcosa, credici fino in fondo. In modo coinvolgente ed indiscutibile

Se puoi sognarlo, puoi farlo.

Credi nei tuoi sogni, non importa quanto possano sembrare impossibili!

** Goethe **

Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza.

Se ne possono trovare a centinaia, lo so, ma queste sono quelle che sento più genuine. Io ne ho scelta una, l’ho scritta in una lavagna nel mio studio ed è una frase di Walt Disney.

Author: Elena DB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.