Categoria: Sogni, pensieri e follie

Torniamo a sognare.

dreamcatcher, feathers, dreams-4065288.jpg

Nei momenti difficili, chi mi segue da un po’ lo sa, sono stati i miei sogni ad aiutarmi. Grazie a loro ho avuto la forza di rialzarmi, vivere con coraggio e sperare ancora. Per loro stringo i denti e procedo…

Continua Torniamo a sognare.

Scrivere è la mia pazzia

typewriter, vintage, old-1248088.jpg

Scrivere è, per me. qualcosa di incontrollabile e profondo. Non segue logiche e non accetta compromessi: come un fiume in piena, travolge la mia vita. Questa dolce follia che mi rende schiava di pensieri, sensazioni e fantasie, è ciò che…

Continua Scrivere è la mia pazzia

Troppe parole

calligraphy, story, ink-7188024.jpg

Ci sono troppe parole. Ci sono troppi rumori e fastidiosi, inutili mormorii a disturbare il silenzio. Il brulichio del mondo nasconde il vero significato di ogni singolo istante, sommerge quelle poche preziose parole che, sole, varrebbero la pena di essere…

Continua Troppe parole

Rinascita

beach, birds, sea-1852945.jpg

Ignora schemi e regole e allontanati dalle illogicità del mondo. Immergiti in un mondo che non ha tempo, in un dove che non ha confini, con, come unico scopo, quello di provare ad ascoltare la voce dell’infinito. Ti perderai nel…

Continua Rinascita

L’incantesimo dello scrittore

typewriter, writing, text-5260665.jpg

Incantesimo, perché c’è qualcosa di magico nell’istante in cui quell’idea, inaspettata e potente come un lampo, riempie ogni pensiero e allaga il cuore. Le parole scalciano, impazienti di uscire, così si parte per un viaggio bellissimo all’interno di un mondo…

Continua L’incantesimo dello scrittore

Attesa

man, sitting, cane-569099.jpg

Nei momenti più bui, è stato lo scrivere a salvarmi. Ho scritto “Attesa”, insieme ad altri brani che pubblicherò a breve su queste pagine, proprio mentre il dolore della perdita di mia madre bruciava intenso.     ATTESA   Mentre…

Continua Attesa

Io sono silenzio

Io sono silenzio. Sono l’eco infinito di un’idea. Impercettibile scintilla nell’oscurità del caos. Silenzio. Il silenzio di chi osserva, di chi “sente” la vita attorno a sé. Il nuovo anno è iniziato da poco e voglio dedicare il primo post…

Continua Io sono silenzio

To my wounded soul – Alla mia anima ferita

heart, sand, art-7004820.jpg

To my wounded soul Sto parlando con te, sì, proprio con te, ma prima di proseguire, ti prego, togli per un momento quella maschera. È quasi perfetta ed indossarla ti fa credere che sia tutto ok. Hai nascosto il tuo…

Continua To my wounded soul – Alla mia anima ferita

Fermati e ascolta la vita

eye, creative, galaxy-4997724.jpg

Quanto è importante il tempo che, implacabile, continua inesorabilmente a scorrere, scandendo la vita in ritmi irregolari, allungati all’incredibile oppure tanto veloci da non essere neppure percettibili? Tutti in questo mondo corrono e corrono e corrono a perdifiato, gridando a…

Continua Fermati e ascolta la vita