Briciole di “Emera”

Probabilmente è merito di mia madre che, quando ero molto piccola, scelse di farmi giocare con un libro. Ancora non sapevo cosa fosse quell’oggetto e cosa fossero le parole, ma me ne innamorai. Ad ogni pagina una sorpresa, un mistero, un tesoro.

Pochi anni dopo, la scuola mi insegnò il significato delle parole, il giusto modo di scriverle e ben presto trovai la ricetta per combinarle in qualcosa di mio.

Adorai da subito leggere e lasciarmi catturare da quei mondi fantastici. Purtroppo i libri erano costosi e, non potendoli acquistare, l’unico modo era prenderli in prestito dalla biblioteca comunale. Ricordo ancora il profumo della carta invecchiata, lo scricchiolio degli antichi pavimenti in legno e la magia, l’emozione e la gioia nel poter scegliere tra così tanti titoli. Senza pregiudizi su genere o autore, lèssi libri di ogni tipo, dal più semplice al più impegnativo.

Più lèggevo e più cresceva in me la capacità e la voglia di creare, con la fantasia, storie, luoghi, personaggi ed emozioni. Provai a scrivere e ci riuscii. Dovetti impegnarmi molto per affinare lo stile, correggere errori e perfezionare l’arte, ma fu tutto parte di un percorso divertente e prezioso. Scrivere era come ricamare, come dipingere, come suonare lo strumento della fantasia producendo melodie colorate e profonde. Non riuscii più a farne a meno.

Più tardi, quando incontrai i momenti più difficili e bui della mia vita, quegli stessi mondi fantastici furono il rifugio sicuro per la mia anima. Mi salvarono, curando le ferite ed il dolore, riportando luce e speranza. Riportandomi a vivere.

Quanto è importante per me, quindi, scrivere! Nel 2018 per la prima volta decisi di portare al giudizio del mondo il mio primo romanzo “Emera”. Mi sono auto pubblicata (sono editrice di me stessa), ho curato personalmente ogni dettaglio e ne sono fiera.

Autodidatta, ho imparato a scrivere leggendo, respirando e vivendo.

A breve, a giugno 2021, pubblicherò il secondo volume di Emera. Per ora vorrei dar la possibilità, a chi ancora non lo conoscesse, di assaporare le atmosfere del mio romanzo, riportando qui alcuni post da me pubblicati su Instagram.

A chi fosse interessato a leggere il mio romanzo, ricordo che è disponibile su Amazon al seguente link Emera – Vol. 1: La profezia

A seguire le mie “briciole di Emera”.

Author: Elena DB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *